LO STUDIO

Assistenza per pratiche di successione a Parma

Lo Studio è in grado di offrire tutta l'assistenza necessaria a concludere e formalizzare contratti nelle tre macro-aree tradizionalmente di competenza di un Notaio: la compravendita di beni immobili, le operazioni e i passaggi implicati nell'attività societaria e le pratiche di successione. Opera nel distretto notarile di Parma e provincia. Essendo un atto prodotto da un pubblico ufficiale, l'atto notarile è dotato di efficacia probatoria: costituisce, cioè, una prova legale, che proprio per tale sua natura svolge un'importantissima funzione di giustizia preventiva. Rivolgersi al Notaio per l'acquisto di una casa, la costituzione di una società o una successione ereditaria significa dunque "autotutelarsi" dall'insorgere di un contenzioso, con tutti i costi e le lungaggini giudiziarie che ne derivano.

Atti notarili di successione

Negli anni, il Dr. Micheli ha gestito diverse pratiche di successione in favore di clienti da tutta Parma. 
Si è occupato della predisposizione di testamenti, atti di donazione, patti di famiglia (per il trasferimento di un'impresa familiare), nonché di atti di accettazione o rinuncia dell'eredità, valutando la successione sotto il profilo tributario e civilistico.

Acquisizioni societarie e fusioni

Lo Studio assiste le società di persone o capitali dalla fase costitutiva fino al loro eventuale scioglimento.
Redige statuti societari e patti sociali, verifica il procedimento di convocazione delle assemblee e gestisce sia operazioni sul capitale che fusioni, acquisizioni, scissioni, trasferimenti di sede all'estero o altre operazioni straordinarie. 

Autenticazione di firme

Rientrano nei numerosi servizi notarili garantiti dallo Studio Micheli di Parma anche:
  • l'autenticazione di atti privati (atti negoziali, contratti, atti costitutivi di associazioni etc.);
  • il rilascio di certificazioni notarili (es. rilascio di copia conforme all'originale, estratti notarili).

Per qualsiasi informazione, non esitate a chiamare

Share by: